Lorenzo Di Paolantonio
Smetti di dire ciò che devi, inizia a fare ciò che senti…
Nato nel 1986 a San Gimignano da genitori di origini abruzzesi, Lorenzo ha respirato fin da giovane l'atmosfera della ristorazione grazie all'attività di famiglia. Dopo aver completato gli studi, ha iniziato a gestire il ristorante Cum Quibus, trasformandolo in uno dei migliori della Toscana. Nel 2017, sotto la sua guida, il locale ha ottenuto la prima stella Michelin.
Nel 2019, Lorenzo ha inaugurato il ristorante LINFA, situato nuovamente nel centro storico di San Gimignano. Il nome "LINFA" rappresenta vitalità ed energia, riflettendo la filosofia del locale di sviluppare una concentrato di accoglienza italiana, valorizzando il piacere dello stare a tavola in compagnia e armonia. Il ristorante è stato nuovamente premiato con una stella Michelin, consolidando ulteriormente la reputazione di Lorenzo nel panorama gastronomico italiano.
La sua dedizione all'ospitalità e alla qualità culinaria ha reso i suoi ristoranti mete ambite per chi cerca un'esperienza gastronomica unica a San Gimignano.